Prodotti Responsabilità Contatti Sicurezza
…per raggiungere le più alte vette
ISO 9001:2008 dal 1993
Sistema di Gestione per la Qualità
ISO 14001:2004

dal 1995

Sistema di Gestione Ambientale
OHSAS 18001:2007 dal 2000 Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori A
ECCELLENZA      
Clicca sull'immagine per scaricarla in formato .pdf

POLITICA PER LA QUALITÀ, L'AMBIENTE, LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI

Vercurago, 17 maggio 2017

Lubrimetal è un'azienda chimica specializzata nella produzione di lubrificanti ed altri prodotti chimici per la trafilatura ed il trattamento superficiale dei metalli.
I valori cardine attorno ai quali Lubrimetal si riconosce sono la SERIETA' e la DISPONIBILITA’ verso le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate. Inoltre la società si distingue per una forte COMPETENZA TECNICA al servizio delle aziende clienti.

La società opera nell'ambito dei sistemi di certificazione volontari per la QUALITA', l'AMBIENTE, la SALUTE e la SICUREZZA ed intende orientare l'attività al miglioramento continuo, attraverso le fasi di pianificazione, attuazione, controllo e riesame. L’analisi del contesto, dalla quale emergono rischi e opportunità, punti di forza e punti di debolezza, costituisce l’elemento base per la pianificazione; da essa discende un’attività aziendale organizzata in processi, che viene svolta nel rispetto di alcune linee guida, condivise dall’intera direzione, qui di seguito esposte.

Lubrimetal:

  • Individua con chiarezza le esigenze del Cliente per tradurle in requisiti tecnici ed impegni commerciali precisi, al fine di fornire prodotti conformi a tali requisiti e capaci di soddisfare appieno i clienti.

  • Si impegna a gestire con la massima responsabilità materie prime, prodotti finiti e rifiuti con caratteristiche di pericolo.

  • Analizza in modo sistematico le leggi vigenti e nuove, valutandone l’applicabilità alla propria organizzazione.

  • Si impegna a gestire i cambiamenti senza abbassare il livello di attenzione ai principi della qualità, della tutela dell'ambiente e della sicurezza, che caratterizzano l’azienda.

  • Migliora la gestione interna individuando e misurando quegli elementi che consentono di evidenziare le aree di miglioramento e di quantificare i risultati delle azioni pianificate.

  • Controlla scrupolosamente l’impatto dell’attività sull’inquinamento locale (es. gestione emissione di polveri, rumore, odori, traffico veicolare), tenendo in seria considerazione il contesto territoriale in cui è inserita.

  • Monitora il consumo energetico di combustibili e di elettricità e si impegna per aumentare l’efficienza nell’uso di queste risorse.

  • Promuove fra le persone l'uguaglianza e la parità del trattamento, al fine di evitare discriminazioni (religiose, politiche, di genere, basate sull’età, sull’orientamento sessuale, sulla disabilità, sulle condizioni sociali, sulle convinzioni personali, sull’origine etnica e la razza), sia in fase di assunzione sia durante il rapporto di lavoro.

  • Sostiene e promuove la comunicazione coi dipendenti sulle condizioni lavorative e mantiene un dialogo aperto con il rappresentante dei lavoratori, impegnandosi anche a garantire adeguati feedback.

  • Garantisce un adeguato livello di prevenzione dei rischi in ambito sicurezza, trasmette ai collaboratori le linee guida degli enti territoriali preposti in tema di salute e presta particolare attenzione alla prevenzione delle malattie professionali.

  • Forma ed informa costantemente i propri dipendenti al fine di coinvolgerli nelle azioni di prevenzione e di favorire il loro protagonismo.

  • Conduce un'attività di addestramento costante per poter affrontare eventuali emergenze.

  • Coinvolge anche i fornitori, ove opportuno, nei progetti di miglioramento.

  • Rende disponibile la propria politica ai diversi portatori di interesse (es. clienti, fornitori, cittadini ed enti competenti) ed opera, per quanto possibile, tenendo conto sia delle loro esigenze che delle loro aspettative.

La Direzione di Lubrimetal supporta costantemente le attività interne che permettono di attuare la presente Politica QAS, responsabilizzando il personale coinvolto e mettendo a disposizione le risorse necessarie.

Datore di lavoro
Carlo Corso

Il responsabile QAS
Angelo Corso
dal 1959
©Copyright 2012 Lubrimetal. All rights reserved.
(Best viewed a fourth generation browser. Site optimized for 1024 x 768 display)